Settimana della bonifica 2007
Il tema della settimana della bonifica 2007 è stato il seguente:”Terra e Acqua difesa legittima – I Consorzi di bonifica nella gestione del territorio, tra cambiamenti climatici e tutela del suolo”.
Le manifestazioni si sono svolte dal 12 al 20 maggio.
Nell’ambito della settimana della bonifica 2007 il Consorzio Destra Sele, oltre all’apertura al pubblico dei più importanti impianti consortili durante l’intero arco della settimana, ha programmato lo svolgimento, in data 18.05.2007, di una manifestazione presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Fortunato” di Eboli.
Alla predetta manifestazione hanno partecipato i consorziati, le Organizzazioni professionali e sindacali nonché una nutrita rappresentanza di allievi degli Istituti di istruzione superiore che hanno aderito al Progetto “Il Consorzio di bonifica oggi: difendere l’acqua e difendersi dall’acqua”che è stato sviluppato nel corso dell’Anno Scolastico 2006-2007.
In tale occasione infatti si è tenuta anche la premiazione dei migliori elaborati predisposti dagli studenti che hanno frequentato gli incontri con i tecnici del Consorzio e che hanno partecipato alle visite guidate presso le opere e gli impianti consortili.